Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CIRCOLO CITTADINO, TAVOLA ROTONDA SUL REFERENDUM COSTITUZIONALE

JESI, 13 settembre – Il gruppo “Aiuto e solidarietà” ha organizzato, per sabato prossimo, 17 settembre, il memoriale “Luigi Romagnoli”; con inizio alle ore 17,15, nella Sala del Lampadario, al Circolo Cittadino si parlerà sul “Perché votare NO al referendum – Trattati europei o Costituzione italiana – Cosa è giusto modificare?”.

Il programma prevede un momento di presentazione a cura di Massimiliano Lucaboni, presidente del gruppo “Aiuto e solidarietà”; seguirà il pensiero di Claudio Piersimoni, di Alternativa per l’Italia che discuterà sul tema: “Come frantumare la sovranità nazionale e portare il paese alla rovina. Storia di una Costituzione disattesa”. L’intervento successivo sarà affidato a Giuseppe Palma, anche lui  di Alternativa per l’Italia (scenari economici.it) che intratterrà i presenti su “La riforma costituzionale: cosa prevede e a chi serve”.

Terminato l’intervento di Palma toccherà ai coordinatori regionali dei partiti impegnati nella campagna per il NO al referendum costituzionale motivare le loro ragioni. Il dibattito con il pubblico in sala concluderà il memoriale “Luigi Romagnoli”.

(s.b.)

News