Segui QdM Notizie
;

Eventi

JESI Circolo Pertini, la “Sostenibilità” secondo l’artista Giannetto Magrini

Domani alle 10.30 inaugurazione della mostra, nella sede di via delle Nazioni, le opere esposte a Palazzo dei Convegni e nella chiesa di San Nicolò

JESI, 1 giugno 2021 – Il Circolo di Cultura Politica Sandro Pertini è una realtà nata nel 1994 nella “sezione del Psi” di via delle Nazioni 30. Occupandosi di attività culturali, come la pubblicazione di vari libri e quaderni, la collaborazione con gli altri circoli locali per svariate iniziative, ha organizzato una mostra analogica di Giannetto Magrini, intitolata “Sostenibilità, dedicata ai temi di attualità che girano intorno all’ambiente, all’inquinamento del pianeta e al tema scottante dell’immigrazione, avvalendosi del determinante concorso della Regione Marche e in particolare dell’Assessorato alla Cultura, perché senza tali supporti la mostra di Magrini non avrebbe visto la luce.

Manifesto Mostra Giannetto

Si è scelta l’opera di Giannetto Magrini che, nel manifesto di presentazione, ha raffigurato un’ape in un prato verde, l’insetto sicuramente più laborioso che sta soffrendo maggiormente il cambiamento ambientale. Fra le opere esposte, un lavoro che ha voluto rappresentare il dramma dei braccianti agricoli del Foggiano, ispirato a un articolo apparso sull’Espresso.

Inaugurazione domani mercoledì 2 giugno alle ore 10.30 e le duecento opere, scultoree e pittoriche che Magrini ha realizzato in sessant’anni, compresi i carboncini fatti all’inizio della sua carriera all’Accademia di Belle Arti, saranno accolte al Palazzo dei Convegni e alla chiesa di San Nicolò di corso Matteotti.

La mostra sarà aperta dal 2 al 14 giugno dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 con ingresso libero nel rispetto delle norme Covid-19.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche

News