Connect with us

Attualità

JESI / CITTADINI “FAI DA TE” SISTEMANO IL BAGNO PUBBLICO DEL CIMITERO

Acqua a getto continuo nel water del camposanto della Cannuccia ma nonostante la rottura sia stata segnalata tutto è rimasto com’era, alla fine sono stati i residenti a bloccare la fuoriuscita

 

JESI, 15 luglio 2019 – In attesa dell’intervento dei tecnici comunali ci pensa un cittadino ad adottare l’accorgimento necessario per ridurre lo spreco di acqua e, di conseguenza, a far risparmiare la comunità.

Il fatto

Da alcuni giorni, secondo la testimonianza di una signora che abita nei pressi, dal water situato nel servizio igienico posto all’interno cimitero della Cannuccia usciva un getto d’acqua continuo; giorno e notte, ventiquattro ore su ventiquattro.

La cosa sarebbe stata segnalata a chi di dovere, ma nessuno è intervenuto anche perché l’allarme è stato lanciato soltanto ieri.

Chi lo ha fatto si è sentito rispondere che nelle giornate del sabato il personale non lavora e che dunque si dovrà spettare lunedì prima che qualcuno intervenga. Una risposta non certo ragionevole, vista l’urgenza.

Nel frattempo, però, come anticipato in apertura, un cittadino che era venuto a conoscenza del fatto non ha fatto altro che chiudere il rubinetto della condotta che porta l’acqua a quello che gli jesini conoscono come vasca della sciacquone.

Un gesto che certamente farà risparmiare un po’ di euro alle casse comunali.

Per il momento la situazione è stata risolta, ma è necessario provvedere subito alla riparazione, anche per fronteggiare le necessità di quanti – soprattutto anziani – frequentano il cimitero e si trovano a dover affrontare una emergenza fisiologica.

(s. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.