Connect with us

Jesi

JESI / “CIVICAM”, IL CONSIGLIO COMUNALE LO VEDI IN RETE

JESI, 12 ottobre 2018 – Il Comune di Jesi si aggiunge al gruppo di Enti Locali che hanno deciso di entrare a far parte della rete “CiviCam”; dopo la sperimentazione nel corso del primo consiglio comunale post-estivo il servizio è  entrato ufficialmente in servizio. La novità, “fortemente voluta dall’Amministrazione comunale”, ha detto il Presidente del consiglio comunale, Daniele Massaccesi, consentirà ai cittadini di seguire i lavori del civico consesso standosene a casa o a rivedere le varie fasi dell’assemblea in momenti successivi.

“Siamo all’avanguardia – ha detto Massaccesi che poi ha proseguito – per ora solo il Consiglio comunale, in futuro anche altri momenti della vita pubblica come riunioni o altro”.

Giorgio Massari, della Holleymedia che ha elaborato il servizio ha fornito la dimostrazione del servizio trasmettendo in streaming la conferenza stampa.

A dire il vero la trasmissione non è propriamente in diretta, bensì presenta quegli intervalli tra la realtà ed il momento della visione. In altre parole il cittadino che guarda le immagini le vede in differita. Ma questo non diminuisce l’importanza della decisione adottata dagli amministratori cittadini che con questa piattaforma intendono avvicinare sempre più cittadini alla vita della città.

I cittadini che volessero fruire di questo nuovo servizio potranno farlo sia contattando il sito del Comune (www.comune.jesi.an.it) oppure  a webtv.comune.jesi.an.it .

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023