Connect with us
TESTATA -

Cronaca

JESI / Civiche benemerenze: Consiglio urgente per l’ambasciatore Mancini

Convocato in modalità on line per domani martedì 14 settembre alle 19.30 con un solo punto all’ordine del giorno: il regolamento dei riconoscimenti

JESI, 13 settembre 2021Consiglio comunale urgente, quello di domani 14 settembre, convocato alle ore 19.30, da remoto, per discutere il regolamento delle civiche onorificenze e benemerenze, in particolare su quella di Ambasciatore di Jesi” a Roberto Mancini.

Ultima messa a punto prima dell’appuntamento da tutto esaurito, il giorno successivo, al Palazzetto dello sport quando l’allenatore azzurro sarà insignito del titolo.

Andreoli immobiliare 01-07-20

All’unanimità, il Consiglio comunale aveva deciso di nominarlo Ambasciatore poiché «rappresenta valori di eticità e di capacità nel mondo dello sport, ai più alti livelli, e non solo nel calcio, e che ha saputo dimostrare capacità indiscusse anche nel gestire la squadra nazionale di calcio in occasione del Campionato Europeo 2020, con una vittoria che ha riempito d’orgoglio l’intero Paese».

Terminato, intanto, il murale in via del Prato: come evento collaterale alla festa del Palasport, il Comune ha deciso di realizzarlo nel luogo dove ha avuto inizio la carriera sportiva di Roberto Mancini nelle squadre giovanili dell’Aurora.

Grazie alla disponibilità della famiglia Copparoni, proprietaria dell’immobile sito in Largo Grammercato e prospiciente la chiesa di San Sebastiano a concedere, a titolo gratuito, l’utilizzo di una parete esterna della propria abitazione per la realizzazione dell’opera pittorica, il Team Technicalz si era messo al lavoro.

Il costo di realizzazione del murale è pari a 3.000 euro.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x