Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Clean Walking, torna l’evento di pulizia di parchi e strade

In programma domenica 22 maggio, punto di ritrovo il Parco del Vallato da dove si proseguirà per il quartiere Prato, San Giuseppe, gli Orti Pace

Jesi, 10 maggio 2022 – Torna il Clean-Walking, il grande evento di pulizia organizzato da JesiClean, JesiCittàDaVivere, Lega Ambiente Circolo Azzaruolo di Jesi e Comitato abitanti centro storico.

La data è domenica 22 maggio dalle 15 alle 17.30. Questa volta si partirà dal Parco Vallato, subito sotto l’ascensore, toccando come primo tappa proprio il punto di ritrovo, proseguendo in due gruppi: uno verso la stazione, quartiere Prato, e l’altro verso San Giuseppe e Orti Pace.

parco del vallato
Parco del Vallato

Viste le numerose segnalazioni ricevute per le condizioni in cui versano il Parco del Vallato e gli Orti Pace, «abbiamo deciso di far partire da lì il nostro prossimo evento di pulizia e farlo concludere in prossimità del secondo parco. Una volta pulito il Vallato, faremo una bella passeggiata pulendo le strade che percorreremo, tipico del nostro evento Clean-Walking. Il punto finale di incontro sarà davanti alla scuola Federico II. Vista la vicinanza al punto di raccolta dove lasciare i rifiuti, in accordo con JesiServizi, l’evento si concluderà presso il ManCave drink and food, che sarà disponibile su richiesta a fornire panini per tutti i partecipanti ad una cifra simbolica».

Orti Pace

«Ci occuperemo come sempre noi – fanno sapere gli organizzatori – , sia del materiale necessario (guanti, sacchi e bastoni per raccogliere i rifiuti), dell’organizzazione e dello smaltimento dei rifiuti in accordo con Jesi Servizi, che gentilmente ci offrirà anche i sacchi per la raccolta. Sono invitati all’evento tutti i ragazzi e gli studenti che abbiamo incontrato finora nelle scuole, tutte le associazioni, gruppi di volontariato e attività con cui abbiamo collaborato finora, nonché, naturalmente, tutti i liberi cittadini che vogliono aderire, essendo la manifestazione pubblica e gratuita».

JesiClean ha deciso così di concludere con un bell’evento di pulizia, questo mese di iniziative e progetti che l’associazione ha organizzato dal 22 aprile, Giornata mondiale della terra, fino al 22 maggio, data di questo evento. L’iniziativa ottenuto il patrocinio del Comune di Jesi.

©riproduzione riservata

News