Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Clima di festa, “visite” dei ladri in due appartamenti

Ancora “topi” in azione: hanno agito nella zona di Viale Martin Luther King, al secondo e terzo piano di una palazzina

JESI, 19 dicembre 2021 – Il clima natalizio come per gli altri periodi dell’anno in cui si respira aria di festa – Pasqua o Ferragosto – fa registrare spesso una recrudescenza di quelli che sono i reati contro il patrimonio.

E, soprattutto in questi ultimi giorni, la tendenza non sembra affatto cambiata considerato che ladri sono entrati ancora una volta in azione, stavolta nella serata di venerdì scorso, nella zona di Viale Martin Luther King.

Presi di mira due appartamenti, situati al secondo e terzo piano dove sono giunti arrampicandosi in un orario compreso tra le 17 e le 19, vale a dire quando un inquilino del secondo è uscito (le 17) e quello del terzo è rientrato (le 19).

Sono entrati spaccando un vetro dell’infisso del balcone nell’appartamento al terzo piano (del secondo, occupato da due persone, l’unica certezza al momento è che sono entrati), hanno rovistato soprattutto nella camera da letto, messa a soqquadro, alla ricerca di bottino facile.

Ma l’attenzione è stata rivolta verso la porta chiusa a chiave – come abitualmente fa il proprietario – dello studio. Una volta entrati dopo averla forzata hanno cercato sotto i quadri e un po’ ovunque evidentemente sperando di mettere le mani su una cassaforte.

Alla fine si sono dileguati con un anello d’oro e poche decine di euro senza accorgersi di una fede nuziale e di altri soldi, qualche centinaio, che erano in casa.

Nella circostanza, dunque, probabilmente più il danno che il valore di quanto trafugato.

Procedono i Carabinieri.

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News