Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI COCAINA DENTRO I PACCHI DI NATALE: SGOMINATA BANDA DI CALABRESI

cocaina carabiieri jesi

Grossa operazione dei Carabinieri della Compagnia di Jesi e del Nucleo Cinofili di Pesaro contro lo spaccio in Vallesina

JESI, 20 dicembre 2019 – Operazione antidroga dei Carabinieri che ha portato all’arresto di tre persone di origine calabrese e al sequestro di oltre 1,3 kg di cocaina suddivisa in 240 dosi oltre a una quantità di denaro in banconote di piccolo taglio.

Controlli antidroga

Nella mattinata di ieri, nell’ambito di controlli antidroga disposti in ambito provinciale, nei pressi della stazione ferroviaria di Ancona i militari della Compagnia Carabinieri di Jesi, al comando del capitano Simone Vergari, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Pesaro, hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo un 41 e un 32enne residenti nella provincia di Reggio Calabria. L’attenzione dei militari è stata catturata da alcuni pacchi natalizi.

E, infatti, una volta aperti, all’interno degli stessi sono stati rinvenuti oltre 1,3 kg. di cocaina, suddivisi in 200 dosi.

Cocaina destinata in Vallesina

I due uomini sono stati tratti immediatamente in arresto. L’attività investigativa veniva poi estesa nell’abitazione di un 33enne, sempre di origine calabrese, domiciliato a Jesi dove, a seguito di perquisizione domiciliare, sono stati rinvenuti ulteriori 24 grammi di cocaina, suddivisi in 40 dosi, un bilancino di precisione e vario materiale per il taglio e il confezionamento della sostanza, nonchè la somma di circa 1.000 euro, in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. Anche quest’ultimo è stato arrestato.

Si ritiene che la sostanza stupefacente fosse pronta per essere immessa per le festività natalizie nel mercato illecito degli stupefacenti marchigiano e in particolare della Vallesina. L’impegno del Comando Provinciale di Ancona per il contrasto allo spaccio e al consumo di stupefacenti sarà intensificato in questi giorni e continuerà incessantemente anche nel nuovo anno, con particolare attenzione ai luoghi di ritrovo giovanile, vale a dire terminal di mezzi pubblici, discoteche, parchi e scuole.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News