Connect with us
TESTATA -

Eventi & Cultura

JESI / “CodeWeek”: 350 iscritti alla caccia al tesoro digitale

In tanti hanno aderito all’iniziativa che si terrà oggi: partecipano gli studenti del Comprensivo “Urbani” di Jesi e Santa Maria Nuova

JESI, 13 novembre 2021 – Grande entusiasmo per l’evento DiGIRANDO. Caccia digitale ai tesori di Jesi che rientra nella CodeWeek 2021 – Festa Europea del Coding“.

Sono 350 le adesioni pervenute all’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” che ha aperto le iscrizioni rivolte agli studenti jesini e a quelli di Santa Maria Nuova. L’appuntamento è per oggi, sabato 13 novembre, alle ore 15, in Piazza della Repubblica.

Due anni fa il medesimo evento era riservato alla scuola secondaria, quest’anno invece parteciperà tutto l’istituto dall’infanzia alla secondaria per dare un senso di continuità. Allo scopo di valorizzare il territorio, la caccia al tesoro in digitale sarà in giro per il centro di Jesi. Si useranno codici Qr e le prove da superare avranno a che fare con il Coding.

Si tratta di un percorso di orienteering digitale con sfide di coding, logica e creatività che vedranno sfidarsi le squadre composte da 8 persone, tra alunni e alunne, di cui almeno un maggiorenne (un genitore) muniti di cellulare con lettore Qr code.

(e.d.)                                     

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x