Connect with us

Attualità

JESI / “COLAB”, LO SPAZIO DI COWORKING DELLA FONDAZIONE CARISJ

Moderno, innovativo, gratuito: gruppo di partenza formato da cinque giovani con professionalità diverse, ecco come accedervi

JESI, 6 ottobre 2019 – Professionisti e imprenditori, giovani uomini e donne, hanno riempito il “CoLab“, uno spazio di coworking ideato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

I locali a Palazzo Bisaccioni

Nell’ambito delle sue attività a sostegno del territorio, la Fondazione ha fatto nascere questo spazio moderno, innovativo e gratuito a beneficio di tutta la Vallesina. Dopo un bando di selezione pubblica sono state individuate cinque persone con professionalità diverse che hanno formato il gruppo di partenza del CoLab, di Piazza Colocci: Viola Maria Silicati, si occupa di grafica e arti visive; Valentina Canafoglia, di web marketing e consulenza aziendale; Matteo Mancinelli, imprenditore per l’utilizzo della bioplastica; Luca Di Maio, psicologo e psicoterapeuta; Federico Brocani, si occupa di turismo esperienziale, artigianato e brand identity. Sono loro i volti nuovi del CoLab di Jesi.

In questo spazio comune i professionisti selezionati possono praticare la loro attività, creare relazioni con altre figure professionali, al fine di accrescere le loro competenze e mantenere sempre vivo e vitale lo spazio comune: si collaborerà, si lavorerà e lo si farà anche per progetti, per obiettivi, come in un grande laboratorio.

Lo spazio è stato inaugurato lo scorso settembre ma sono già numerose le novità che lo hanno interessato: incontri, servizi offerti dai professionisti e l’adesione a questo giovane gruppo di David Uncini, poliedrico musicista e Marco Bigi, imprenditore e fondatore di Flyfood.

Per accedere al CoLab bisogna inviare una mail con la propria candidatura a info@fondazionecrj.it – fa sapere la Carisj -. Interesse della Fondazione è che questo gruppo di professionisti divenga sempre più numeroso e che lo spazio sia animato da iniziative culturali e imprenditoriali che possano fornire più servizi alla cittadinanza.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.