Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Collegio Pergolesi, apprensione per il Superiore della comunità religiosa

Ricoverato al “Carlo Urbani” causa covid, i Fratelli di Nostra Signora della Misericordia gestiscono la struttura

JESI, 13 gennaio 2021 – Una decina i positivi al virus covid-19 tra gli anziani ospiti del Collegio Pergolesi di via San Marco.

collegio pergolesi exaa
Fratel Tito

Gli anziani che hanno contratto il virus si trovano in appositi spazi in isolamento allestiti all’interno della struttura. E’ invece ricoverato all’ospedale “Carlo Urbani“, in Terapia intensiva, il superiore della Comunità religiosa Fratelli di Nostra Signora della Misericordia, che gestisce il Collegio, fratel Tito Paba.

«Siamo in contatto con l’Asur – ci ha spiegato Enrico Carrescia, il direttore del Collegio -. Effettueremo altri tamponi, la situazione è comunque sotto controllo».

Esprimono vicinanza e affetto a fratel Tito anche Benito Motisi e Renato Bonazza, a nome dell’Exaa: «Gli ex Alunni e Amici del Collegio Pergolesi sono vicini a fratel Tito che è punto di riferimento essenziale dell’associazione che raccoglie adesioni da tutta Italia». [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Una situazione attenzionata anche dall’Amministrazione comunale: «Ho sentito subito il responsabile – rivela l’assessora ai servizi sociali, Marialuisa Quaglieri -. Noi siamo sempre a disposizione se serve una mano».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News