Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Collegio, terzo decesso: la Marina Militare invia un medico e 4 infemieri

Sono 46 i positivi al virus nella struttura per anziani di via San Marco, 9 i ricoverati al “Carlo Urbani“, il presidente Carrescia: «Ringrazio quanti ci stanno aiutando»

JESI, 29 gennaio 2021 – Una donna di 93 anni, ospite del Collegio Pergolesi è deceduta dopo aver contratto il covid.

Salgono a tre complessivamente le vittime nella residenza di via San Marco dove su 56 ospiti totali sono 46 quelli positivi, di cui 9 ricoverati all’ospedale Carlo Urbani”.

«Le persone che hanno contratto il virus hanno anche altre patologie quindi il quadro clinico e biologico è complesso – spiega il direttore della struttura, Enrico Carrescia – .

Va anche detto che stiamo registrando un complessivo miglioramento». La struttura sta facendo i conti anche con una drastica riduzione del personale, di questi sono 10 i positivi in isolamento.

Collegio Pergolesi

«Devo ringraziare l’Usca (Unità speciale di continuità assistenziale) che segue la nostra struttura, per il notevole supporto che ci stanno dando in questo momento critico – prosegue Carrescia- e l’Asur che sta coprendo qualche turno ai due infermieri che sono rimasti operativi. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”291936″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Ringrazio il dottor Mario Caroli, coordinatore regionale del Gores, e l’assessore Maria Luisa Quaglieri che ci ha sostenuto e il personale della Marina Militare. Il prossimo 4 febbraio arriveranno un medico e quattro infermieri a sostegno del personale sanitario attualmente impegnato».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News