Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI COLPO NOTTURNO DEI LADRI ALLA “RUSTICANELLA”, BOTTINO 10 MILA EURO (FOTO)

JESI, 13 agosto 2018 –  È chiuso per ferie, in questi giorni, il noto ristorante – bar “Rusticanella“, in via Ancona.

Gli unici  che sono riusciti a entrare, nella notte tra domenica e lunedì, sono stati i malviventi che hanno messo a segno il colpo che ha fruttato un bottino che si aggira sui 10 mila euro.

Bottino consistente in pacchetti di sigarette sfusi, in vendita, stecche di sigarette conservate in un locale vicino alla cassa, tabacco – i sigari sono rimasti –  denaro contante contenuto in due slot forzate e in una macchinetta cambia soldi che è stata portata via. Una prima stima parla di 5-6 mila euro il valore del “fumo” e di 3-4 mila relativamente al contante. Aperta anche la cassa ma il contenuto, centesimi, non è stato toccato. Alcune bottiglie di liquore del bar si sono volatilizzate, ovviamente quelle delle marche migliori e più conosciute. Tutte le ante, poi, sono state aperte.

Ad accorgersi di quanto era accaduto, stamattina 13 agosto, i titolari, Pietro Silveri e la compagna Antonietta Fiorani, che abitano all’interno dell’area recintata del ristorante, a fianco dello stesso, quando si sono recati al bar per prelevare alcune cose e hanno fatto l’amara scoperta.

Di sicuro c’è che sino almeno alle 20 di domenica sera tutto era a posto. Il fratello di Pietro, Nicola, abita anche lui all’interno, proprio sopra l’esercizio, e a quell’ora non era ancora successo niente. Presumibilmente i ladri hanno agito in un arco di tempo che va dalle 2 alle 4 di notte e certamente erano più di uno in quanto la macchinetta cambia soldi che si sono portati via è pesante.

Sarebbero entrati da una porta posteriore o forse si sono nascosti dentro il locale approfittando di un’altra porta aperta, hanno atteso in silenzio, per poi agire indisturbati nel cuore della notte. Spetterà alle indagini stabilirlo.

Settima volta, per la “Rusticanella“, l’essere stata oggetto delle attenzioni dei malviventi, nel corso degli anni.

L’esercizio riaprirà al pubblico la settimana prossima.

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

News