Segui QdM Notizie

Attualità

JESI COME SALVARE LA VITA AL PROPRIO CANE: AL VIA IL CORSO DI PRIMO SOCCORSO

Organizzato dal Centro di Addestramento Unità Cinofile da Soccorso, già prenotata la metà dei posti disponibili

JESI, 26 gennaio 2019 – Riconoscere i sintomi, capire come intervenire. Su questi aspetti si concentra il corso di primo soccorso veterinario per cani, organizzato dal Centro di Addestramento Unità Cinofile da Soccorso (foto in primo piano) di Jesi, che si terrà sabato 9 febbraio alle 15 nei locali della ex II circoscrizione di via San Francesco.

«Abbiamo già riempito la metà dei posti disponibili – spiega Federica Mosca delle Unità Cinofile -. Alla luce del successo della prima edizione del corso, abbiamo deciso di replicarlo: l’appuntamento è rivolto ai proprietari dei cani ed ha lo scopo di fornire quelle indicazioni utili per salvare la vita al proprio animale o comunque evitargli serie conseguenze».

L’organizzazione del corso è a cura delle Unità Cinofile da Soccordo di Jesi

Sarà presente la dottoressa Silvia Scortichini dell’ambulatorio Pet Life. Il corso è ad offerta libera.

Nello specifico si parlerà di avvelenamento, ma non solo: «Parleremo di ciò che può accadere se un cane mangia un boccone avvelenato e cosa può fare nell’immediato il proprietario. Parleremo delle manovre di primo soccorso, di come si misura la febbre, di come fare un massaggio e del colpo di calore. Il panico in certe situazioni non aiuta, anzi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News