Segui QdM Notizie

Opinioni

JESI Comitato centro storico: solidarietà ai lavoratori della Caterpillar

manifestazione caterpillar

Vicinanza alle maestranze dello stabilimento di via Roncaglia con la partecipazione alla manifestazione di ieri

JESI, 24 dicembre 2021 – Il Comitato abitanti Centro Storico di Jesi esprime la propria vicinanza e solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici della Caterpillar e il proprio sostegno a tutte le iniziative che sono e saranno messe in campo per salvaguardare il loro futuro lavorativo, nonché alle istituzioni e alle organizzazioni sindacali che in questo momento si stanno battendo per cercare una soluzione positiva.

Il lavoro non si tocca. La multinazionale che ha deciso di chiudere la Caterpillar non offende solo le lavoratrici e i lavoratori dell’azienda ma l’intera comunità.

Ecco chi paga il prezzo più caro, le famiglie dei lavoratori e lavoratrici che perdono il posto dalla sera alla mattina per colpa del profitto delle multinazionali e per l’assenza di un adeguata normativa che regoli questi sporchi giochetti.

La politica in Italia deve fare la proprio parte varando leggi che garantiscano regole di salvaguardia del lavoro che vuol dire anche salvaguardia dei diritti e della dignità che sono le basi della nostra Costituzione.

Le multinazionali non possono permettersi di realizzare profitti enormi sfruttando i territori e le comunità, per poi abbandonarli delocalizzando all’estero, dopo aver raccolto anche i vari incentivi che negli anni lo Stato italiano ha garantito.

Il comitato abitanti centro storico sarà presente all’iniziativa del 23 dicembre (avvenuta ieri, ndr) a fianco delle maestranze della Caterpillar.

Comitato Abitanti Centro Storico di Jesi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News