Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Commemorazione defunti, al cimitero afflusso in sicurezza

Maggiori presenze ieri mattina anche se in numero minore rispetto agli scorsi anni causa l’emergenza covid

JESI, 2 novembre 2020 – Tutto diverso, molto diverso, dagli anni scorsi, anche in questo giorno dei morti.

Le disposizioni anti Covid in atto, infatti, si sono fatte sentire nella circostanza della commemorazione dei defunti, momento di grande afflusso al cimitero centrale cittadino, ma stavolta, e c’era da aspettarselo, non è stato così.

Meno gente nell’arco delle ore e, soprattutto, senza affollamento, anche nei punti vendita dei fiori. Tutto si è svolto in normalità da ieri a stamattina e i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, schierati agli ingressi del nuovo e vecchio cimitero – dove erano stati allestiti anche i banchetti della Croce Rossa -, non sono dovuti ricorrere a entrate contingentate ma soltanto a verificare che tutti indossassero la mascherina – invitando a metterla chi non l’aveva – e che non si costituissero assembramenti.

Ieri mattina, domenica, più traffico al cimitero rispetto al pomeriggio e a stamattina ma nella norma, con un afflusso costante ma diluito nell’arco della giornata festiva. Le giornate  di sole, tra l’altro, hanno favorito le visite.

«Situazione non paragonabile agli scorsi anni – afferma la fiorista Tiziana – anche se, tutto sommato, non possiamo lamentarci perchè temevamo la chiusura.[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Entrate contingentate per gli acquisti ma assembramenti esterni non ce n’erano. Le altre volte qui davanti non si passava…».

(p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News