Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI COMPLESSO SAN MARTINO, IL COMUNE STANZIA 35 MILA EURO PER IL TETTO CROLLATO

sanmartino3JESI, 19 ottobre 2016 – Il complesso San Martino avrebbe trovato spazio nel piano delle opere pubbliche deciso dagli amministratori cittadini per quest’ultimo mesi di gestione del governo cittadino; si parla di milioni di investimenti e tra questa massa di euro ce ne sarebbero una manciata destinata a sanare la grave situazione venutasi a verificare nello storico sito cittadino.

sanmartinoUn’ampia superficie del tetto (valutabile in circa 50 metri quadrati), quella che si affaccia su via Palestro, era crollata con conseguente esposizione del pavimento sottostante alle intemperie. Il crollo si era verificato il 25 aprile scorso e da allora le giornate di pioggia non sono certo mancate. Nei giorni scorsi gli amministratori, dopo aver elencato quelli che saranno gli investimenti maggiori per le opere pubbliche della città (scuole, strade, casa di riposo, palaTriccoli, ecc.) si è fatto cenno a quelle che sono considerate opere minori; quelle dal costo inferiore ai 100mila euro come una nuova copertura per la scuola Mazzini o l’impermeabilizzazione della galleria d’accesso all’impianto di risalita di via Castelfidardo.

Tra queste, dicevamo, c’è anche la previsione di spesa di 35mila euro per la riparazione del tetto del San Martino. Logicamente non è dato sapere se questa spesa avverrà prima o dopo le inevitabili piogge e nevicate dell’inverno prossimo, né se questa spesa andrà ad influire sul budget previsto per l’operazione di auto recupero che prevede in quel complesso la realizzazione di una quindicina di appartamenti. Ci auguriamo che la questione San Martino venga messa al primo posto, scavalcando questioni secondarie come le piste ciclabili.

(s.b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News