Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Comprensivo “Carlo Urbani”, al via i progetti Pon

La partenza è prevista per il 21 giugno, i genitori possono accedere all’area modulistica del registro elettronico e compilare i moduli di iscrizione

JESI, 13 giugno 2021 – Al via i nuovi progetti Pon (Programma operativo nazionale del Miur)Un ponte attraverso l’estate” e “Di nuovo insieme” destinati alla scuola primaria e secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo Carlo Urbani“. 

Il primo, dal tema “Sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità” con laboratori di educazione motoria, sport e gioco didattico, il secondo consiste in “Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base” con laboratorio di lingua inglese e corso di scrittura creativa. Si tratta di progetti finanziati dal Fondo sociale europeo che sono stati autorizzati dal Miur al nostro Istituto, la partenza è prevista per il 21 giugno.

I genitori possono accedere all’area modulistica del registro elettronico e compilare i moduli di iscrizione secondo le istruzioni indicate. Per i progetti Pon è richiesta una frequenza minima da parte degli alunni del 75% delle ore di laboratorio, per cui chi si iscrive è tenuto a rispettare questo monte orario.

Al termine delle attività verrà rilasciato un attestato formativo. In caso di eccedenza rispetto ai posti a disposizione, per l’ammissione ai laboratori verranno seguiti i criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News