Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI COMUNE E ROTARY, SOLIDARITA’ A FAVORE DI ARQUATA DEL TRONTO

JESI, 24 ottobre 2017 – Ammonta a circa 20mila euro la somma raccolta dal Comune di Jesi a favore delle popolazioni terremotate di Arquata del Tronto, uno dei centri marchigiani più seriamente danneggiato dal terremoto che per mesi ha interessato quell’area delle Marche e non solo.

Questa mattina, nell’aula del consiglio comunale, si sono ritrovati alcuni rappresentanti delle tante associazioni e aziende che, aderendo all’invito lanciato dagli amministratori cittadini, contribuirono economicamente.

Come si ricorderà anche semplici cittadini aderirono all’invito ad essere generosi partecipando ad iniziative finalizzate alla raccolta di fondi, com’è il caso del cenone di fine anno o la partecipazione alla manifestazione corale “A spasso con Federico” ; appassionati di teatro che hanno accolto a partecipare a spettacolo teatrali amatoriali.

Alcuni di questi soggetti erano presenti, questa mattina, all’incontro nel corso del quale i vertici del Rotary hanno illustrato il progetto destinato alla popolazione di Arquata, in particolare ai giovani imprenditori per i quali è in corso di realizzazione una struttura di circa 500 metri quadrati dove poter rilanciare l’economia. Per realizzare questo progetto il Rotary ha creato una apposita onlus.

Il resoconto di quanto fatto e progettato è stato presentato questa mattina dall’assessore Luca Butini, dai vertici del Rotary, tra i quali il Governatore Valerio Borsacchini, dal Sindaco, Massimo Bacci che nel suo breve intervento ha sottolineato la stretta collaborazione con il Rotary anche in altre occasioni, come il centro diurno “Maschiamonte”, tanto per fare un esempio. Una breve relazione sull’operato della Croce Rossa è stata presentata dal dottor Bravi.

Tutti i convenuti hanno condiviso il principio che sovrintende ad iniziative come quella a favore della popolazione di Arquata del Tronto, vale a dire la solidarietà.

s.b.

 

News