Segui QdM Notizie
;

Attualità

JESI COMUNE “SMEMORATO”, MANIFESTI DATATI SULLA GIORNATA DELLA PACE

Sugli avvisi tuttora affissi in via Saffi, la data è quella del 6 anziché del 13 gennaio

 

 

JESI, 5 gennaio 2019 – Dopo essersi soffermati a leggere i manifesti affissi in via Aurelio Saffi molti cittadini sono rimasti confusi e si sono chiesti: ma il tradizionale lancio dei palloncini in quella che da anni è stata “battezzata” come “Giornata della Pace” si farà o non si farà nel giorno dell’Epifania? Quel manifesto, tuttora in evidenza, invita i cittadini, in particolare quelli più piccoli, a prendere parte alla manifestazione che vuole infondere nella cittadinanza il sentimento di pace tra tutti i popoli, il concetto che solo in un mondo di pace e fratellanza tutti i popoli possono crescere nel benessere.

Una manifestazione, quella del lancio dei palloncini recanti messaggi di pace che il vento, molto spesso, trasporta così lontano tanto da attraversare i confini della nostra Italia.

Perché, vi chiederete, quel manifesto potrebbe far sorgere dei dubbi? Semplice, basta leggerlo per accorgersi che  in esso viene indicata la data del 6 gennaio, mentre tutti sanno benissimo che per motivi legati alla mancanza dello speciale gas utile e sicuro per gonfiare i palloncini, si è deciso all’ultimo momento di spostare la manifestazione alla domenica successiva, vale a dire il 13 gennaio, stessi luoghi e stessi orari.

Questa variazione temporale, però, è stata comunicata solo attraverso i normali mezzi di comunicazione, vale a dire stampa e social che non tutti leggono o ascoltano. Questo cambio di programma finirà per creare confusione e sicuramente potrà avere ripercussioni sulla buona riuscita della speciale “Giornata della Pace”.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News