Connect with us

Cronaca

JESI / COMUNE: TRA I CONTENZIOSI APERTI ANCHE PROCEDIMENTI MILIONARI

distributore via berlinguer

Riguardano gli impianti di carburante come quello sull’Asse Sud e l’altro di via Cartiere Vecchie

JESI, 13 giugno 2019  – Sono quattro i contenziosi aperti in Comune relativamente agli impianti di carburante. Oltre al procedimento in attesa della decisione del Consiglio di Stato (leggi l’articolo) per il mega-impianto di distribuzione carburanti sull’Asse Sud – via Berlinguer (foto in primo piano) -, in prossimità della rotatoria del centro commerciale Arcobaleno, ve ne sono altri tre.

Uno è relativo allo stesso impianto di carburante e la controparte è, come nel precedente, Scavi e Condotte. La ditta ha chiesto un risarcimento danni al Tar Marche di oltre tre milioni di euro per la mancata realizzazione dell’impianto che sarebbe dovuta alla lettera inviata dal primo cittadino a Coop Alleanza 3.0 (leggi l’articolo).

Sempre Scavi e Condotte si è rivolta al Tar per l’impianto di via Cartiere Vecchie (leggi l’articolo) con due questioni: una ad oggetto l’impugnazione dell’autorizzazione alla realizzazione di questo impianto, per il quale il Comune aveva dato via libera alla ditta EmmeTre; l’altra ad oggetto “annullamento silenzio rifiuto su diffida” per l’annullamento del provvedimento. L’impunganzione per la realizzazione dell’impianto sarebbe dovuta al fatto che la pratica non è passata in Consiglio comunale. Le pratiche sono in attesa che venga fissata l’udienza. Il Consiglio di Stato, invece, dovrebbe pronunciarsi a breve.

Nella lista anche cittadini e aziende che hanno presentato richieste di risarcimento danni, multe e crediti vari. Tra le questioni aperte più note c’è Banca Marche, con la costituzione da parte dell’ente come parte civile nei reati relativi al dissesto dell’istituto di credito, e la Torre Erap per la quale si attende la pronuncia del Tar relativamente alla richiesta da parte di un residente di San Giuseppe per l’annullamento del provvedimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.