Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Comunicazioni Sindaco in Consiglio, Amazon sempre al centro del dibattito

L’impianto per i rifiuti da spazzamento, due le ipotesi: Maiolati Spontini o Montemarciano

Jesi, 28 luglio 2022Amazon e la recente assemblea Ata sono state le due questioni su cui si è concentrata l’attenzione del sindaco Lorenzo Fiordelmondo, in occasione delle comunicazioni riferite stamattina in Consiglio comunale.

«Lunedì 25 luglio c’è stato un incontro in Municipio dove tutte le parti interessate hanno ribadito la volontà di investimento nel polo logistico. La partita vera è negoziale, sulle osservazioni pervenute alla delibera di “San Floriano” stanno lavorando gli uffici».

Oltre al sindaco Fiordelmondo, erano presenti i membri del Consiglio di amministrazione di Interporto Marche e il consigliere delegato di Scannell InternationalNick Deeksgiunto da Londra nella nostra città proprio per approfondire le dinamiche e i tempi al fine di arrivare a concretizzare l’accordo prelimanare da parte della società americana di sviluppo immobiliare. 

L’altra questione è stata l’assemblea Ata che si è tenuta ieri e in particolare l’impianto per i rifiuti da spazzamento.

«Due le ipotesi: Maiolati Spontini o Montemarciano. Quindi anche il biodigestore, questione sulla quale saremo chiamati a discutere in modo più approfondito dopo l’estate».

«Determinazione politica del Sindaco per arrivare a una soluzione favorevole sull’insediamento Amazon – le parole del consiglier Tommaso Cioncolini, Jesiamo – L’impianto di spazzamento rischia, invece, di essere sottodimensionato rispetto ai bisogni del territorio».

«Con Scannell manca una relazione giuridica – ha detto invece il consigliere Grassetti, Fratelli d’Italia -. Occorre fare attenzione alle osservazioni pervenute: qualche rogna potrebbe emergere nei confronti di altre realtà presenti nel nostro territorio».

(Redazione)

©riproduzione riservata

News