Segui QdM Notizie

Cronaca

Jesi Comunità bengalese in festa, eletto il nuovo presidente

Sono circa un migliaio i residenti in città, all’incontro hanno partecipato anche il vice sindaco Samuele Animali e l’assessora Emanuela Marguccio

Jesi – Abdin Md Joynal è il nuovo presidente del Comitato bengalese cittadino che si è presentato insieme ai 12 componenti il direttivo – c’è anche una donna – durante una festosa cerimonia organizzata domenica scorsa nei locali della Casa del Popolo di via XXIV maggio.

Il direttivo si rinnova ogni quattro anni e costituisce il fulcro della comunità che conta circa un migliaio di persone residenti in città, delle quali quelle in età lavorativa sono impiegate per il 75% nell’azienda Fileni.

A portare il saluto dell’Amministrazione cittadina il vice sindaco Samuele Animali e l’assessora Emanuela Marguccio.

«E’ il lavoro che ci fa diventare comunità – ho sostenuto il vice Sindaco – e lavorando insieme ci si riconosce come persone che fanno crescere la città e il benessere di tutti. Il confronto tra culture è ricchezza e ci consente di vivere in pace perché siamo tutti fratelli, a prescindere da dove siamo nati».

El Anouar El Miloudi, Abdin Md Joynal, Abu Baker Siddiki

All’incontro erano anche presenti il consigliere comunale aggiunto Abu Baker Siddiki e il presidente del centro culturale islamico Al Huda, El Anouar El Miloudi.

(foto in primo piano: l’assessora Emanuela Marguccio, il vice sindaco Samuele Animali e il presidente Abdin Md Joynal)

© riproduzione riservata

News