Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Con Ferziero Santelli scompare l’artista dei fiori

Ferziero Santelli

Il direttore generale di Confcommercio Marche Centrali, Polacco: «Un imprenditore lungimirante e una persona dalle grandi doti umane»

JESI, 27 gennaio 2022 – Una scomparsa prematura, inaspettata, una scomparsa fortemente sentita dal mondo Confcommercio.

La morte – ieri – dello storico imprenditore, nato a Maiolati Spontini ma jesino di adozione, Ferziero Santelli ha colpito profondamente Confcommercio Marche Centrali.

«Ferziero è stato un imprenditore lungimirante, una persona dalle grandi doti umane – le parole del direttore generale di Confcommercio Marche Centrali, Massimiliano Polacco –. Sempre vicino alla nostra organizzazione e a Federfiori, la Federazione dei fioristi aderente a Confcommercio, con le quali ha collaborato a lungo soprattutto nell’ambito dei corsi di formazione».

«Ed è proprio nella formazione che Ferziero riusciva a esprimere le sue grandi capacità oratorie e le sue competenze in un settore che lo ha visto sempre protagonista. Tra i tanti progetti e le tante iniziative seguite, ricordiamo la docenza a Vigevano in una delle scuole di formazione Confcommercio-Federfiori più importanti a livello internazionale. Le sue creazioni erano sempre espressione di creatività e bellezza e con il gruppo dei fioristi Confcommercio è riuscito a contestualizzare l’arte dei fiori in tutti i luoghi sia naturali che fisici».

«Visionario e capace di interpretare al meglio le esigenze del commercio, è stato un punto di riferimento per idee e progettualità su tutto il territorio. Sentiremo profondamente la sua mancanza sia dal punto di vista umano che professionale: la sua passione per il lavoro e per l’impresa è stata esempio di eccellenza per molti, passione tramandata in primis a suo figlio Michele che prosegue, ormai da qualche anno, il percorso paterno con l’attività Fior Art a Jesi. A lui e a tutta la famiglia Santelli si stringe la Confcommercio Marche Centrali che porge le più sentite condoglianze».

I funerali si terranno sabato 29 alle ore 10 nella chiesa di San Giuseppe. La sepoltura avverrà nel cimitero di Maiolati Spontini. Da oggi la camera ardente presso la Sala del commiato David Icof in via Salvemini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News