Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “Con orgoglio lavoro al Carlo Urbani”: la spilletta donata agli operatori

In riconoscimento dell’impegno profuso e del senso di appartenenza dimostrato in questa guerra contro il virus

JESI, 22 aprile 2020“Con orgoglio lavoro al Carlo Urbani di Jesi”.

Recita così la dicitura sulla spilletta consegnata a tutti quelli che svolgono le loro mansioni lavorative sanitarie all’ospedale cittadino.

spilla ospedale jesiSabato scorso, nella sala riunioni del “Carlo Urbani”, si è tenuta una sobria e simbolica cerimonia di consegna del piccolo omaggio a tutti gli operatori sanitari.

«L’iniziativa – fa sapere la dottoressa Sonia Bacelli – è nata ad opera dell’Unitàdi Crisi ospedaliera, che ha voluto in qualche modo celebrare l’insostituibile ruolo svolto da tutto il personale in questa drammatica guerra contro il Covid-19, tuttora in corso pur osservando un trend in decremento».

Ospedale Carlo urbani

L’ospedale “Carlo Urbani”

L’ospedale “Carlo Urbani” ha gestito, infatti, con grande efficienza e spirito di collaborazione ogni fase della pandemia, ma il valore aggiunto che è emerso è legato a una riscoperta di valori comuni, a una coesione del gruppo, a un forte senso di appartenenza alla struttura.

«Alla luce di tali considerazioni si è ritenuto, quindi, di realizzare una piccolissima cosa, ma di elevato valore simbolico, a testimonianza di quel mix di sentimenti che ha accomunato tutti gli operatori e che è sinteticamente riassumibile nel concetto di “orgoglio” di lavorare presso la struttura jesina».

Un piccolo omaggio, quindi, a chi ha dimostrato di condividere queste emozioni e operato senza sosta a beneficio dei pazienti e della comunità tutta, sia con il cuore sia con quel sorriso che ormai sappiamo, supera, esso sì, mascherine di ogni tipo.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News