Segui QdM Notizie

Jesi

JESI CONCERTO BENEFICO DI NATALE DELLA SCUOLA MUSICALE PERGOLESI

Stasera al santuario Madonna delle Grazie, ricavato a favore di progetti di musicoterapia

JESI, 22 dicembre 2019Note in musica per un Natale buono sotto ogni punto di vista. Stasera alle ore 21 al Santuario Madonna delle Grazie in corso Matteotti, il secondo appuntamento con i concerti benefici di Natale organizzati dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi di Jesi.

Saranno impegnati i due Cori della Scuola: nella prima parte, i bambini del Coro Voci Bianche, diretti dalla maestra Laura Bosi, si esibiranno in un repertorio che spazia da Halleluja (Cohen) a Che bimbo è lui (What child is this) su testo di Claudio Baglioni e musica di Greensleeves, il canto popolare Nanita nana, Quando viene dicembre (dal film “Anastasia”), Mi rialzerai (You raise me up) di Rolf Lovland e il classico Girotondo di Natale (Cologgi-Giorgi).

Mauro Mazzuferi

Mauro Mazzuferi

Nella seconda parte della serata si esibirà il Coro “G.B.Pergolesi diretto dal maestro Luca Mancini con i musicisti Giacomo Tondelli al pianoforte, Alice Pellegrini alla tromba, Giovanni Brecciaroli alla chitarra, Antonio Coloccia e Tamara Albanesi al violoncello e gli allievi della classe di flauto dell’insegnante Katia Luzi, Chiara Santinelli e Michele Di Pietropaolo.
Per loro un ricco e classico repertorio del periodo natalizio, God rest ye merry gentlemen, Amazing Grace, Adeste fideles, Angel’s Carol, Christmas lullaby e O Holy night!.
«Due appuntamenti in musica sottolineati dalla solidarietà – spiega il direttore della scuola musicale, Mauro Mazzuferi -, i nostri ragazzi saranno impegnati in un concerto benefico dal ricco repertorio il cui ricavato sarà devoluto a favore dei progetti di musicoterapia del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Salesi di Ancona e dell’Hospice di Fossombrone e San Severino Marche. Continuiamo il nostro impegno musicale e sociale per restituire alla città e al territorio quanto ci è stato dato in termini di valore e di apprezzamento, in questi anni».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

News