Segui QdM Notizie
;

Cronaca

Jesi “Confini di Tela” alle finali nazionali di Sanremo Rock

La band jesina è attesa nella Città dei Fiori a inizio settembre per giocarsi la vittoria finale del contest nazionale

Jesi, 25 agosto 2022 – Fra i gruppi in gara alle finali nazionali di Sanremo Rock ci saranno anche gli jesini Confini di Tela.

La rock band di Marco Fersini (voce e chitarra), Matteo Tarabelli (chitarra e cori), Sergio Fabrizi (basso) e Alessandro Violini (batteria) è attesa nella Città dei Fiori a inizio settembre, al Teatro del Casinò, per giocarsi la vittoria finale dell’importante contest nazionale (www.sanremorock.it), sfidando le band marchigiane che hanno vinto la selezione di Sirolo dello scorso 22 agosto e quelle provenienti dalle altre regioni.

I Confini di Tela porteranno il brano “Crisalidi”, un pezzo – nato prima del Covid e completato durante il lockdown – che è quasi un appello a non posticipare mai sorrisi e abbracci. La canzone è contenuta nell’album d’esordio “Maledetti Propositi”, uscito il 18 settembre 2021 e accolto con buone recensioni dalle testate specializzate.

«Siamo molto legati a questo pezzo, per ciascuno di noi rappresenta un fotogramma della vita da custodire e preservare – le parole dei Confini di Tela -. E’ un onore poterlo eseguire di fronte a una giuria qualificata e condividerlo. Non vediamo l’ora. Viva la musica».

Un ringraziamento speciale da parte della band va a Nove Eventi, Astralmusic, Universal Eventi, Isolani Spettacoli, Tony Pisante e il Comune di Sirolo per l’ottima riuscita della serata del 22 agosto.

I Confini di Tela nascono nel 2018 e propongono un rock in lingua italiana che acquisisce svariate sfumature senza sottostare a regole e correnti (da qui il nome). Le canzoni trattano tematiche di attualità, restando sempre ancorate al contesto nel quale vengono composte e arrangiate.

Raccontano esitazioni, paure e desideri di una generazione figlia del benessere e della sua crisi, delle ampie prospettive di carriera e del precariato a tempo indeterminato. Brani che fotografano la quotidianità di Matteo, Sergio, Alessandro e Marco. E la loro esigenza, imprescindibile e incessante, di continuare a sognare.

©riproduzione riservata

News