Connect with us

Attualità

JESI / Confini di Tela e la vice sindaca di Visso ospiti in Consiglio comunale

Protagonisti del videoclip “Cenere” girato integralmente nella zona rossa del paese: «Vogliamo mettere in evidenza l’importanza delle relazioni umane»

JESI, 25 settembre 2020 – Ospite del Consiglio comunale il gruppo dei Confini di Tela e la vice sindaca di Visso, Patrizia Serfaustini.

Matteo Tarabelli

Marco Fersini (voce e chitarra), Matteo Tarabelli (chitarra e cori), Sergio Fabrizi (basso e cori) e Alessandro Violini (batteria) sono i quattro componenti della band che ha realizzato il videoclip “Cenere, girato integralmente all’interno della zona rossa di Visso e uscito il 24 agosto 2020, alle ore 3.36 su Youtube e Facebook, a quattro anni esatti dalla scossa che ha devastato il centro Italia.

Così la rock band jesina, che nel 2021 uscirà con il primo album, ha voluto accendere i riflettori sulla difficile ripartenza dell’entroterra.

«Cenere mette in evidenza l’importanza delle relazioni umane – ha spiegato Matteo Tarabelli -. Siamo rimasti colpiti da un’intervista di un pensionato di Visso che raccontava come, all’indomani del terremoto, la cosa che mancava di più erano appunto, le relazioni. Da qui l’idea di portare l’arte, con la musica, la danza e il disegno, nella zona rossa».

«Abbiamo scelto una data significativa: il video ha avuto un ottimo riscontro» ha aggiunto Alessandro Violini, altro componente del gruppo musicale le cui canzoni trattano tematiche di attualità.

Alessandro Violini

«È stato emozionante vedere i colori, la danza, la musica e soprattutto tanti giovani animare una piazza deserta come la nostra».

Girato a fine luglio 2020, e montato dal regista di Jesi, Jimmie Santoni, il video ha ottenuto due patrocini gratuiti, dal Comune di Visso e dal Comune di Jesi. La ballerina protagonista è Elisa Carletti, mentre le due disegnatrici che immortalano corpi in movimento, tra facciate mute e lacerate, sono Alessia Priori e Valeria Rossi. L’assistente alla regia è Anna Grilli.

«Questo video non ricostruirà i muri ma sarà la malta che terrà insieme i mattoni della ricostruzione» ha aggiunto il vice sindaco di Jesi, Luca Butini.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.