Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CONGRESSO CITTADINO DEL PD, ULTIME ORE PER LE CANDIDATURE: PRESSING SU BORNIGIA

I componenti della segreteria cittadina del Pd

JESI, 16 ottobre 2017 – Ultime ore alla Casa del Popolo per presentare le candidature alla segreteria cittadina. In vista del congresso jesino del Pd che si terrà domenica prossima, entro domani (martedì 17 ottobre) dovranno giungere i nomi di coloro che intendono assumere la guida democrat in città.

L’aria che tira però dalle parti di via 24 Maggio è che sotto sotto si stia lavorando ad una lista unitaria e quindi un unico candidato. Di nomi ne circolano diversi ma più che altro sembra un tentativo di mascherare quello vero sul quale si sta costruendo il Partito democratico dopo la recente disfatta elettorale alle amministrative.

Stefano Bornigia

Tra gli iscritti c’è ovviamente il gioco del rimando, cioè bypassare la domanda a qualcun altro anche perché oltre alla lista della segreteria cittadina si dovranno eleggere i delegati per il congresso provinciale. Ma torniamo alla questione centrale, ovvero il successore di Stefano Bornigia, attuale segretario cittadino a tempo determinato, come lui stesso ha sempre sostenuto.

C’è però da dire che in questi mesi durante i quali Bornigia ha ridato aria alle stanze della Casa del Popolo, qualcuno – o meglio, più di qualcuno – ha iniziato a farci un pensierino sull’affidare a Stefano il Cireneo, un mandato pieno. Intendiamoci, sono voci di corridoio che come avviene in casi del genere danno adito nel disegnare i futuri scenari di politica locale.

Il countdown è iniziato e con esso la macchina elettorale cittadina. Non resta altro che attendere le proposte di lista, con su scritto il nome del candidato alla segreteria cittadina.

(redazione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News