Connect with us

Eventi & Cultura

JESI / Congresso regionale di Pediatria al Teatro

Il Comune ha concesso il patrocinio e l’utilizzo del Pergolesi a titolo gratuito per l’evento che si terrà a giugno

JESI, 19 aprile 2021 – A giugno il Congresso regionale Sip (Società Italiana Pediatria) Marche-Umbria al teatro Pergolesi. Il Comune di Jesi, in accordo con la Fondazione Pergolesi Spontini, ha concesso all’Asur Marche Av2 – Dipartimento Materno Infantile Uoc Pediatria e Neonatologia l’utilizzo del teatro per un’intera giornata a titolo gratuito.

Un beneficio economico che equivale a 1.600 euro, che va ad aggiungersi alla concessione del Patrocinio comunale all’evento che si terrà il 12 giugno 2021 dalle 8.30.

«Il Congresso verterà su vari ambiti della patologia pediatrica, con la partecipazione di operatori sanitari di provenienza nazionale che affronteranno molteplici temi, quali nefro-urologia in pediatria, ortopedia pediatrica, disturbi precoci del comportamento alimentare, pneumo-allergologia e molti altri», si legge nel documento istruttorio.

Il Comune potrà dispirre della platea del teatro comunale alla luce degli accordi con la Fondazione Pergolesi Spontini, secondo cui il primo può usufruire gratuitamente «per i propri fini istituzionali o per attività di carattere culturale, sociale, promozionale e turistico organizzate o patrocinate dal Comune stesso» del Pergolesi e del teatro studio Moriconi.

Dato che i lavori di adeguamento antincendio al Moriconi lo rendono al momento inutilizzabile, Comune e Fondazione hanno concordato che il Pergolesi ospiterà anche gli eventi programmati e da programmare al teatro studio, con l’apertura della sola platea (pianta ridotta).

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche