Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI “Consolato mobile” del Marocco: lunga fila e tante richieste

Arrivato al Campo Boario per offrire servizi amministrativi alla popolazione marocchina residente nella nostra regione

JESI, 29 maggio 2021 – Tantissime le richieste per il disbrigo di servizi amministrativi pervenute al Consolato generale del Regno del Marocco di Bologna presente questa mattina al Campo Boario.

Il consolato mobile è un servizio, organizzato dalla Federazione islamica delle Marche, in collaborazione con il Consolato, offerto ai cittadini marocchini per sbrigare pratiche che si svolgono nei consolati: ritiro di passaporti, documenti, atti notarili.

Arrivati nell’arco della mattinata, i marocchini giunti da tutta la regione hanno atteso la misurazione della temperatura all’esterno dei locali della scuola dell’infanzia Giraffa, che ha accolto il console, per la quale è prevista la sanificazione al termine delle operazioni.

Il massiccio numero di persone che si sono radunate nell’arco della mattinata è stato controllato da Polizia, Carabinieri e Polizia Locale.

L’area ha cominciato a riempirsi già dalle 7, con conseguenze sul traffico nella zona di piazzale San Savino. Una lunga fila di auto, diverse multate, ha invaso anche i marciapiedi rendendoli inaccessibili ai pedoni.

(e.d.)      

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News