Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Controlli di Ferragosto per prevenire furti e assembramenti

Impegnati anche i Carabinieri della Compagnia di Jesi: otto le sanzioni per violazione del Codice della strada, un giovane è stato trovato in possesso di un grammo di marijuana 

JESI, 17 agosto 2020 – Nei giorni 14, 15 e 16 agosto, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri, la Compagnia di Jesi ha effettuato numerosi controlli per assicurare la tutela dei cittadini e dei turisti presenti in zona.

I servizi straordinari di controllo del territorio, volti al contrasto di reati in genere, si sono concentrati specialmente sulla prevenzione di furti, sulla circolazione stradale e sul rispetto delle misure anti-covid, con 90 uomini impiegati su 45 equipaggi.

Particolare attenzione è stata dedicata ai luoghi destinati a ricevere un elevato numero di persone, come centri commerciali, servizi pubblici, locali di intrattenimento e luoghi di ritrovo interessati da numerosa affluenza di persone, al fine di prevenire qualunque atto di illegalità.

Sono stati svolti anche servizi di prevenzione in occasione di sagre locali come quella del “Verdicchio” di Staffolo che ha visto la partecipazione di centinaia di persone.

La vigilanza e la sicurezza stradale è stata effettuata attraverso la predisposizione di specifici servizi di controllo, finalizzati alla verifica delle condizioni psicofisiche e alla repressione degli eccessi di velocità.

Sono state circa 330 le persone controllate, 231 veicoli e 45 esercizi pubblici. Elevate otto sanzioni amministrative al codice della strada e un ritiro di patente di guida.

L’attività di vigilanza ha riguardato anche la prevenzione e la repressione in materia di stupefacenti. Ad un 34 enne cittadino straniero, residente in Vallesina, è stato sequestrato amministrativamente circa 1 grammo di marijuana.

Lo stesso è stato segnalato alla Prefettura di Ancona per uso personale di sostanze stupefacenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News