Connect with us

Cronaca

JESI / Controlli di Ferragosto per prevenire furti e assembramenti

Impegnati anche i Carabinieri della Compagnia di Jesi: otto le sanzioni per violazione del Codice della strada, un giovane è stato trovato in possesso di un grammo di marijuana 

JESI, 17 agosto 2020 – Nei giorni 14, 15 e 16 agosto, nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri, la Compagnia di Jesi ha effettuato numerosi controlli per assicurare la tutela dei cittadini e dei turisti presenti in zona.

I servizi straordinari di controllo del territorio, volti al contrasto di reati in genere, si sono concentrati specialmente sulla prevenzione di furti, sulla circolazione stradale e sul rispetto delle misure anti-covid, con 90 uomini impiegati su 45 equipaggi.

Particolare attenzione è stata dedicata ai luoghi destinati a ricevere un elevato numero di persone, come centri commerciali, servizi pubblici, locali di intrattenimento e luoghi di ritrovo interessati da numerosa affluenza di persone, al fine di prevenire qualunque atto di illegalità.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Sono stati svolti anche servizi di prevenzione in occasione di sagre locali come quella del “Verdicchio” di Staffolo che ha visto la partecipazione di centinaia di persone.

La vigilanza e la sicurezza stradale è stata effettuata attraverso la predisposizione di specifici servizi di controllo, finalizzati alla verifica delle condizioni psicofisiche e alla repressione degli eccessi di velocità.

Sono state circa 330 le persone controllate, 231 veicoli e 45 esercizi pubblici. Elevate otto sanzioni amministrative al codice della strada e un ritiro di patente di guida.

L’attività di vigilanza ha riguardato anche la prevenzione e la repressione in materia di stupefacenti. Ad un 34 enne cittadino straniero, residente in Vallesina, è stato sequestrato amministrativamente circa 1 grammo di marijuana.

Lo stesso è stato segnalato alla Prefettura di Ancona per uso personale di sostanze stupefacenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche