Connect with us

Jesi

JESI / CORALE SANTA LUCIA IN LUTTO, TRISTEZZA AL CONCERTO DI BENEFICENZA

Deceduto il padre della direttrice Francesca Calai, il cordoglio del consiglio direttivo

 

 

Francesco Calai

JESI, 18 novembre 2018 – Un velo di tristezza ha caratterizzato il concerto benefico di sabato pomeriggio  svoltosi al Teatro “Gaspare Spontini”, uno dei quattro cori che avrebbero dovuto essere protagonisti dell’evento ha dovuto annullare il suo impegno a causa di un grave lutto che ha colpito la sua Direttrice, nella giornata di venerdì, infatti, è deceduto il Cav. Dott. Francesco Calai, papà della musicista Beatrice che da alcuni anni dirige la corale “Santa Lucia” di Jesi.

Con la tristezza nel cuore i componenti il coro jesino si sono stretti attorno alla loro Direttrice, condividendone il dolore suo e quello della famiglia. Il Cavalier Francesco, Maestro del Lavoro, oltre alla figlia Beatrice ha lasciato la moglie, Adele Vidale, il figlio Giampietro, la nuora Emanuela, il genero Francesco, i nipoti, Matteo, Marco e Nicole, oltre ai tanti concittadini che lo hanno sempre rispettato per la sua integrità morale.

In una breve comunicato diffuso dal consiglio direttivo della Corale Santa Lucia, si esprime rammarico, oltre che per il lutto che ha colpito la loro Maestra, anche per non aver potuto contribuire ad una iniziativa benefica come quella si prefiggeva  la manifestazione corale “4 Cori … Unica voce per Mapinga”, organizzata dall’Associazione Il battito che unisce onlus in collaborazione con la Parrocchia di S. Maria delle Moie e con il Patrocinio del Comune di Maiolati Spontini. Già, perché il pomeriggio musicale sarebbe servito (e lo è stato) a raccogliere fondi destinati alla costruzione del campus scolastico di Mapinga, in Tanzania.

Alla  Maestra Beatrice Calai i sentimenti di partecipazione al dolore per la perdita del proprio genitore anche da parte della redazione di QdM notizie.

(s. b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.