Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CORDOGLIO IN CITTÀ PER LA MORTE DI MORENO MAIOLINI

Dipendente della Cooperlat, era conosciuto e benvoluto

JESI, 29 gennaio 2019 –  Ha destato sconcerto e commozione, in città, la morte di Moreno Maiolini, 55enne dipendente della Cooperlat dove lavorava in qualità di magazziniere. (leggi l’articolo)

I funerali si terranno domani, mercoledì 30 gennaio, nella chiesa di Santa Maria del Piano, camera ardente a Castelplanio, nella casa funeraria di via dell’Industria.

Il corpo senza vita era stato rinvenuto ieri mattina, intorno alle 11, nella camera da letto dell’abitazione in via Marconi, dopo che i Vigili del Fuoco avevano forzato la porta per entrare. L’allarme era stato lanciato dalla figlia, alla quale l’uomo non rispondeva da ore. Inutili i tentantivi al telefono o al portone, suonando il campanello. L’unica cosa da fare è stata, appunto, far intervenire i pompieri e con loro, poi, il 118 i cui sanitari ne hanno constatato la morte.

Moreno Maiolini

L’uomo era divorziato e viveva da solo, conduceva una vita tranquilla ed era stato a cena con amici la sera prima, domenica, proprio in una vicina pizzeria. Aveva passato momenti di difficoltà dopo aver perso il lavoro ma prima all’Asp poi alla Cooperlat era riuscito finalmente a rimettersi in carreggiata.

Moreno era conosciuto, la sua era un’esistenza riappacificata con la vita grazie al lavoro ritrovato, e con lui amici e conoscenti scambiavano sempre volentieri quattro chiacchiere.

E tanti sono stati i messaggi di cordoglio che hanno viaggiato sui social per ricordarlo e tributargli un ultimo, affettuoso, saluto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News