Segui QdM Notizie

Opinioni

JESI Coronavirus e Casa riposo, Gregori: «Maiolati Spontini esempio, seguiamolo»

casa di riposo

«Rispettare le regole rimane l’unico modo per difendersi dall’epidemia»

JESI, 8 marzo 2020 – Ho appreso dalla stampa con soddisfazione che la casa di Riposo di Maiolati Spontini di fronte alla situazione sanitaria attuale ha deciso di interdire la visita dei parenti per tutelare la salute degli ospiti e permettere agli operatori una gestione più controllata a livello igienico, istituendo un numero WhatsApp e orari precisi in cui comunicare con i familiari degli ospiti per tenerli aggiornati.

In uno spirito di collaborazione e di grande responsabilità, auspico che anche la Casa di Riposo di Jesi, adotti le stesse misure, non essendoci attualmente una direttiva precisa in merito da parte della Regione, dando così l”opportunità alle persone di entrare liberamente.

A mio avviso ogni precauzione non è mai eccessiva dato che spesso lo spirito e la responsabilità collettiva vengono meno anche in situazioni nuove e di grande emergenza come queste, e affidarsi alla responsabilità dei singoli non dà sempre i risultati desiderati.

Come la mancanza di rispetto delle misure sanitarie indicate e apposte all’ingresso della struttura jesina, ad esempio il suggerimento di  evitare di frequentare la casa di risposo stessa.

Sono certa che questo mio augurio per tutelare la salute dei più deboli, che estenderò anche al nostro assessore Quaglieri, persona sensibile e sempre disponibile, venga accolto e discusso con chi di dovere.

In questo momento così delicato il comportamento corretto di ogni singolo nel rispetto delle indicazioni poste dal Ministero della Sanità per difendersi dal Coronavirus, rimane l’unico modo per uscire da questa che si va sempre più figurando come una vera pandemia.

Silvia Gregori

Consigliera comunale Forza Italia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News