Segui QdM Notizie
;

Cronaca

JESI Coronavirus, il vescovo invita alla recita del rosario

Nei sabati di marzo al santuario delle Grazie, don Gerardo Rocconi: «Maria, Madre di misericordia, non viene meno alla sua promessa di custodire questa città»

JESI, 24 febbraio 2020 – «In questo momento di grave preoccupazione a causa del nuovo coronavirus vi invito alla recita del rosario e alla supplica di Maria Santissima».

Recita così l’appello del vescovo Gerardo Rocconi pubblicato sul sito della Diocesi di Jesi. Quattro i sabati in cui si terrà la preghiera: il 7, il 14, il 21 e il 28 marzo alle ore 21 nel santuario delle Grazie in Corso Matteotti.

«La città di Jesi più volte in occasione di fatti tragici ha sentito la protezione di Maria Santissima – si legge ancora nell’appello -. Oggi Maria, Madre di misericordia, non viene meno alla sua promessa di custodire questa città. Vogliamo implorare la sua preghiera per noi e per il mondo intero in questo momento in cui tanti rimangono contagiati, alcuni muoiono, in più occasioni vengono rovinate le relazioni fra gli uomini, sicuramente si rallenta l’economia».

Santuario delle Grazie

Il santuario delle Grazie in Corso Matteotti

«Vogliamo rivolgerci alla Vergine Santissima affinché Lei invochi con noi e per noi il suo Figlio, unico Mediatore di ogni Grazia, affinché l’umanità sia liberata da questo pericolo incombente».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News