Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Coronavirus, lezioni scolastiche sul web per supportare la didattica

Comunicazioni dei dirigenti anche in inglese e francese

JESI, 6 marzo 2020Modalità semplici, alla portata di tutti, per supportare la didattica in tempo di coronavirus.

Ogni docente, vista la chiusura prolungata delle scuole, sta utilizzando i mezzi informatici a disposizione per arrivare agli studenti costretti a casa.

Su indicazione dei dirigenti di istituto e del Ministero, sono stati predisposti materiali didattici da scaricare in modo da garantire la continuità nell’apprendimento in questo periodo di stop forzato.

Giorno per giorno vengono messe a disposizione attività da svolgere relativamente alle differenti materie.

Affinché la fruizione del servizio sia agevole per tutti, gli istituti pubblicano anche sui loro portali, di volta in volta, dei videotutorial per spiegare agli studenti i passaggi da eseguire per entrare nelle classi virtuali e svolgere le attività, in modo da continuare il percorso di studi anche in questo periodo di sospensione delle lezioni legato all’emergenza virale cinese.

Molte scuole jesine, tra cui l’Istituto comprensivo Federiro II e l’Istituto comprensivo Carlo Urbani, hanno anche redatto in lingua inglese e francese, già da martedì sera, le comunicazioni dei dirigenti scolastici per evitare allarmismi e consentire a tutti di comprendere perfettamente le disposizioni delle autorità competenti.

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News