Connect with us

Attualità

JESI / “CORRIERE DEL POMERIGGIO”, L’ULTIMO LIBRO DI CORRADO OLMI DEDICATO AGLI ONAFIFETTI

Onafifetti e Corrado Olmi

JESI, 19 agosto 2018 – Si sono ritrovati ancora insieme gli amici di vecchia data: gli Onafifetti, rappresentati nella circostanza da Giovanni Filosa e Mario Sardella, e Corrado Olmi (foto in primo piano), giovedì scorso 16 agosto.

L’appuntamento nel buen retiro di quest’ultimo, a Falconara, quando lascia la sua casa di Roma. Un’occasione non solo per rivedersi – l’ultima volta è stata il 18 maggio scorso per l’evento al Teatro Pergolesi con lo spettacolo celebrativo del cinquantennale del gruppo cabarrettistico jesino “Ridendo e scherzando 50 ne fo” al quale Olmi ha partecipato salendo sul palco – ma anche per parlare di progetti futuri che coinvolgono il quasi 92enne Olmi.

E tra questi c’è “Corriere del Pomeriggio“, l’ultimo libro della serie che Corrado Olmi presenterà il prossimo dicembre. Quando verrà resa nota, la data sarà di quelle da appuntare. Da non perdere. Un libro, anche questo, che parla di “cose jesine“, dei suoi ricordi, dei momenti passati che ritornano tra le righe del suo racconto.

Un’anteprima per gli Onafifetti, ai quali è dedicato proprio per i 50 anni di carriera, e nel quale di loro si parla ma non solo. Due ore di full immersion tra le bozze, «un volume che è completato – precisa Giovanni Filosa – anche dai suoi disegni».

Immancabile pure il prolungamento a cena dove tra montagne di pesce si sono forse gettate le basi per un prossimo spettacolo che potrebbe vederli coinvolti tutti insieme. Corrado Olmi vuol “ricominciare” a lavorare ancora con gli Onafifetti.

«Una forza incredibile la sua – dice Giovanni -, travolgente».

Pino Nardella

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.