Connect with us

Curiosità

JESI / CORSO DELLA FONDAZIONE PERGOLESI SPONTINI PER CANTANTE LIRICO SOLISTA

JESI, 10 agosto 2018 – Buone opportunità di lavoro per chi, giovane o anziano, è in possesso di un diploma di canto rilasciato da un Conservatorio di musica o istituto musicale equivalente; per questi soggetti è possibile iscriversi al corso di Cantante lirico solista.

L’opportunità è offerta dal “Progetto Sipario Bis Bis” che offre l’opportunità di lavorare come solista lirico nelle produzioni liriche 2018-2019 della Fondazione Pergolesi Spontini.

Chi fosse interessato deve possedere, oltre al diploma del conservatorio, un’età compresa tra i 18 ed 65 anni, non importa se disoccupato, inoccupato o occupato purché residente o domiciliato nelle nostre Marche.

Per presentare la domanda di ammissione al corso “Cantante lirico solista” ci sarà tempo fino al 2 ottobre 2018.

“Il corso in cantante lirico solista – leggiamo in una comunicato della Fondazione Pergolesi Spontini – aperto a 15 allievi e a 3 uditori, si compone di 600 ore forative (44 ore teoria, 366 pratica, 180 ore stage, 10 ore di esame) e si svolgerà tra novembre 2018 e novembre 2019; presso il Teatro G. B. Pergolesi di Jesi. Nel programma didattico sono lezioni di tecnica vocale, repertorio operistico e cameristico, arte scenica, dizione/ lingue straniere, orientamento e bilancio delle competenze, introduzione al mondo del lavoro, salute e sicurezza in palcoscenico, stage e l’esame finale”.

Per ulteriori informazioni e per reperire il modulo d’iscrizione gli interessati potranno collegarsi al sito www.sipariobisbis.it ; una volta compilato lo schema di domanda questo dovrà essere spedito per posta raccomandata con Avviso di Ricevimento (A/R) a: Fondazione Pergolesi Spontini Largo Degrada, 5 60035 Jesi. Non solo, la domanda potrà essere inoltrata tramite e-mail a formazione@fpsjesi o consegnata a mano completa di curriculum vitae, fotocopia di un documento di riconoscimento, entro e non oltre il 2 ottobre 2018.

(s. b.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023