Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CORSO INTERNAZIONALE SUI RAPPORTI TRA DERMATOLOGIA E REUMATOLOGIA

JESI, 11 ottobre 2016  – Jesi diventerà per due giorni, venerdì 14 e sabato 15 ottobre, teatro di un corso di dermatologia di notevole spessore scientifico e di valenza internazionale.riviera24-medici-generica-288283-660x368

Il corso – che si svolgerà presso l’hotel Federico II –  è organizzato dal prof. Franco Rongioletti, direttore della Clinica dermatologica di Cagliari, e dal dott. Giorgio Filosa, attualmente membro della commissione europea  per l’aggiornamento degli specialisti in dermatologia e membro della Società europea di dermatologia. Sono pervenute, agli organizzatori, oltre cento richieste di partecipazione ma ne sono state scelte 30 di dermatologi provenienti da vari paesi dell’ est, da Francia, Inghilterra e Germania.

Oltre a Filosa e Rongioletti vi saranno altri 4 speakers, tra i quali bisogna ricordare il prof. Giampiero Girolomoni,  presidente della Società italiana  di dermatologia, il prof. Luca Borradori, presidente della Società europea di dermatologia e Direttore Clinica di Berna, la prof.ssa Camille Francès di Parigi e la prof.ssa L. Rudnicka di Varsavia. L’argomento del  corso, che si svolgerà su due intense giornate, riguarderà i rapporti fra la dermatologia e reumatologia (Bridging Dermatology and Rheumatology), due specialità in continua ascesa che hanno in comune  molte patologie, due discipline mediche talvolta molto vicine, che possono offrire al paziente la possibilità di ricevere una valutazione interdisciplinare nell’ambito della stessa visita. La condivisione, in sostanza, di un percorso di crescita scientifica e clinica.

News