Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CORSO MATTEOTTI AFFOLLATO PER LA SERATA DELLO “SBARACCO”, RACCOLTA FONDI PRO TERREMOTATI SINO AL 10 SETTEMBRE

sba2 sb5JESI, 28 agosto 2016 – Iniziato puntualmente alle 18.00 di ieri, 27 agosto, l’appuntamento con lo “Sbaracco… Fuori Tutto” non ha disatteso le aspettative. Come d’altronde è sempre successo nelle precedenti edizioni, compresa quella invernale.

Corso Matteotti affollatissimo sin dalle prime battute e la gente si è riversata lungo l’arteria cuore della città sino alla mezzanotte, orario di chiusura.

sba3Promosso dall’associazione commercianti Jesi Centro, lo Sbarello ha dato modo di poter accedere a merce ulteriormente scontata e con prezzi speciali. E gli acquirenti, tra una passeggiata e l’altra, tra una sosta in un bar, in birreria o in pasticceria, ne hanno approfittato, acquistando dalle bancarelle poste al di fuori dei rispettivi esercizi commerciali.

Capi d’abbigliamento, accessori, pelletterie, occhiali, libri, giochi, tutto a portata di… portafoglio.

Quest’anno con un occhio particolare rivolto ai tragici avvenimenti del recente terremoto, istituendo una raccolta fondi – che andrà avanti sino al prossimo 10 settembre in più di 70 negozi del centro – destinata alle popolazioni che hanno dovuto subire la scossa assassina.

Un apposito contenitore in cartone ha raccolto e raccoglierà le offerte, ennesimo slancio solidale che ha visto in prima linea anche la nostra città.

Tante, infatti, sono state le iniziative spontanee sorte nei giorni scorsi per raccogliere materiale di prima necessità da destinare ai terremotati. E ne è arrivato talmente tanto che è stato imposto, per ora, uno stop.

(p.n.)

 

 

News