Segui QdM Notizie

Attualità

JESI CORSO PER ASPIRANTI GUARDIE ZOOFILE

JESI, 17 aprile 2018 – Per quanti amano gli animali presenti nel nostro ambiente e vorrebbero difenderli, per chi con convinzione rispetta la natura, per chi vuole dedicare parte del suo tempo libero al volontariato è in arrivo una bella opportunità.

Legambiente Marche organizzerà nelle prossime settimane un corso per aspiranti Guardie Zoofile con tanto di lezioni, esami e consegna di attestati.

Il corso si svolgerà in città dal 2 maggio prossimo al 3 luglio nella sede del Circolo Legambiente “Azzaruolo” di Jesi.

L’iscrizione è aperta a tutti, basta scaricare il modulo dal sito www.legambientemarche.org, compilarlo ed inviarlo entro il 30 aprile a: guardie [email protected]. “La partecipazione  – fanno sapere da Legambiente – prevede il versamento di una quota di 60 euro, da consegnare durante la prima lezione”.

“L’attività della guardia zoofila è una forma di volontariato, e dunque gratuita, finalizzata alla tutela della difesa degli animali, alla vigilanza circa il rispetto delle norme che li riguardano e più in generale ad una sempre maggiore diffusione della cultura del corretto rapporto uomo-animale, per un consapevole e soddisfacente convivenza, attenta anche alle regole”. Sono queste le finalità perseguite da Legambiente e per raggiungerle meglio le lezioni che i volontari seguiranno saranno tenute da personale altamente qualificato; il corso, infetti, si avvale della collaborazione dei Carabinieri Forestali, dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpam), della Polizia locale, dell’Asur-Veterinaria, educatrici ed educatori cinofili Siua, veterinari privati e avvocati. Una schiera di esperti e professionisti che forniranno tutti gli elementi, teorici e pratici, in grado di formare ottime Guardie Zoofile.

Chi fosse interessato a questo interessante corso può chiedere ulteriori informazioni sia contattando il sito www.legambiente marche.org ofiure FB – Gruppo Guardie Legambiente Marche – FB Legambiente Circolo “Azzaruolo” Jesi oppure telefonando al numero 347 649 1767.

 

s.b.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News