Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI CORTEO BLINDATO DELLA LEGA NORD, SILVIA GREGORI: «VOGLIAMO RISVEGLIARE LE COSCIENZE»

Il vice questore aggiunto Michele Morra

JESI, 9 aprile 2017 – Erano tanti. Gli uomini delle forze dell’ordine per garantire sicurezza e blindare il corteo della Lega Nord svoltosi ieri pomeriggio.

Carabinieri, agenti del commissariato, Reparto Mobile di Senigallia, sotto l’occhio vigile del vice questore aggiunto Michele Morra, e polizia locale che si è occupata del traffico in un sabato pomeriggio di sole e di grande via vai.

Una trentina gli attivisti verdi, capeggiati dalla candidata sindaco, Silvia Gregori, provenienti anche da Ancona, Falconara, Senigallia, Fano. E con loro il segretario nazionale, Luca Paolini, e il consigliere regionale Sandro Zaffiri.

Tutto nella norma, non è successo nulla e il corteo per la sicurezza e il decoro contro il degrado in progress nelle zone cittadine che sono state toccate è filato via liscio anche al suono dei fischietti e degli slogan dei partecipanti.

Si è partiti dal piazzale antistante la stazione ferroviaria per fare la prima tappa alla stazione delle corriere, poi indietro verso Porta Valle e il torrione di Mezzogiorno per arrivare al parcheggio antistante il supermercato dove la manifestazione si è sciolta.

 

“Sono soddisfatta – ha commentato alla fine Silvia Gregori – chi vuole vivere qui a Jesi nel rispetto delle regole è ben accolto, non siamo razzisti. La manifestazione di oggi è servita per risvegliare le coscienze a far capire che non si può vivere sempre nel timore. La Lega ha soluzioni concrete da proporre”.

(p.n.) 

News