Connect with us

Cronaca

JESI / Covid-19, Marialuisa Quaglieri: «All’ospedale situazione stabile»

Lo conferma l’assessora che sottolinea gli sforzi degli operatori

JESI, 31 dicembre 2020 – «La situazione all’ospedaleCarlo Urbani” è stabile»: lo conferma l’assessora ai servizi sociali Marialuisa Quaglieri.

marialuisa quaglieri
Marialuisa Quaglieri

Il nosocomio jesino all’inizio del mese di novembre era sotto pressione per via di un incremento dei casi di covid-19. Lo stesso sindaco Massimo Bacci, in costante confronto con gli operatori sanitari e il direttore generale dell’Area Vasta 2 , aveva evidenziato la situazione che però, per fortuna, al momento sembra contenuta.

«Sono sette le persone ricoverate in terapia intensiva e 33 tra semi e non intensiva – spiega l’assessora Quaglieri -. La situazione al momento è stabile e non grave come in passato. In generale nel territorio si è registrato un miglioramento essendo calati i numeri di quarantene e persone positive. Prima delle feste c’era stato un aumento che ora sembra rientrato. Ma ognuno di noi deve attenersi a tutte le precauzioni, soprattutto restando il più possibile in casa».

Andreoli immobiliare 01-07-20
Da sinistra: Marasca (asp, Quaglieri, Pesaresi (Asp), Bacci

Sono invece 5 i positivi alla Casa di riposo di via Gramsci, nessuno tra gli operatori.

«Speriamo che nel giro di 15 giorni queste persone possano uscire dall’area covid appositamente individuata nella struttura – prosegue l’assessora -. Ci tengo a ringraziare tutti gli operatori che sin dai primi casi hanno agito in maniera tempestiva isolando i positivi e contenendo la situazione. Superata l’emergenza potremo tornare alla normalità: le persone non vanno lasciate sole in questo momento e perciò abbiamo dato il via alle visite con i familiari attraverso la porta a vetri. Non dobbiamo dimenticarci, però, che il momento è difficile e dobbiamo affidarci a tutte le precauzioni in atto soprattutto per preservare le persone in condizioni di fragilità».

Ti potrebbe interessare : JESI / Il Sindaco Bacci: «Ospedale in affanno e nulla si muove ancora per il Murri»

JESI / Covid-19, Casa di riposo: «Cinque i positivi»

JESI / Casa di riposo: ritorno alle visite protetti da una vetrata

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche