Connect with us

Cronaca

JESI / Covid-19, educatrice positiva: chiuso il nido comunale “Romero”

Nella struttura di via XX Luglio in quarantena l’intera sezione lattanti

JESI, 22 ottobre 2020 – Chiuso l’asilo nido comunale Romero di via XX Luglio perché sono stati riscontrati casi di positività al virus covid-19.

A sx la coordinatrice psicopedagogica servizi educativi Comune di Jesi, Romina Pulita e Giuliana Anconetani esecutrice scolastica

La conferma giunge dal Comune di Jesi sulla struttura che ospita 60 posti per bambini da 0 a 3 anni: «Asilo nido Oscar Romero chiuso oggi e domani, con l’intera sezione lattanti posta in quarantena dopo la comunicazione di una situazione di positività da Covid19 riguardante una educatrice».

Sono questi i provvedimenti, adottati ieri sera, di concerto con l’Asur che dal canto suo poi procederà nel rispetto dei protocolli sanitari.

Andreoli immobiliare 01-07-20

«L’educatrice è in servizio nella sezione lattanti dove sono presenti circa 10 bambini nonché altre educatrici ed esecutrici impegnate nel gruppo – proseguela nota del Comune -. Per tutti loro è previsto un periodo di quarantena domiciliare».

Tra oggi e domani disposta la sanificazione non solo della sezione lattanti, ma dell’intera struttura che ospita l’asilo nido. Il servizio per le altre due sezioni riprenderà pertanto lunedì prossimo.

«Stiamo aspettando la sanificazione che avverrà in questi due giorni di chiusura – conferma Romina Pulita la coordinatrice psicopedagogica (nella foto a sinistra) -. Per poi riprendere l’attività nelle sezioni non coinvolte».

(e.d.- p.n.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.