Connect with us

Cronaca

JESI / Covid-19, i consiglieri propongono un monumento per gli operatori sanitari

Ospedale Carlo urbani

Collocabile in uno spazio aperto ben visibile e fruibile, omaggio a dedizione e professionalità dimostrate nelle “trincee” dell’ospedale

JESI, 22 maggio 2020 – Una mozione «per promuovere un concorso di idee per la realizzazione di un’opera che simboleggi la gratitudine di tutte le cittadine e i cittadini per operatrici e operatori sanitari che hanno lottato dalle trincee dell’ospedale “Carlo Urbani”, dagli ambulatori, dalle abitazioni dei pazienti contro il terribile nemico invisibile Sars Covid19».

consiglioPresentata dai consiglieri Tommaso Cioncolini e Maria Chiara Garofoli di Jesinsieme, Daniele Massaccesi, Nicola Filonzi e Lorenza Fantini di Jesiamo, e Lindita Elezi di Patto per Jesi, la mozione è all’ordine del giorno del Consiglio comunale di martedì 26 maggio prossimo.

In particolare si specifica che l’opera dedicata ai sanitari che hanno «hanno dimostrato professionalità, spirito di sacrificio, generosità e divenendo un autentico esempio per tutte le italiane e gli italiani» sia «collocabile in uno spazio aperto ben visibile e fruibile».

Andreoli immobiliare 01-07-20

L’impegno, quindi, a valutare la possibilità di istituire un riconoscimento, ovvero borsa di studio, a sostegno di un progetto sviluppato da giovani studiosi residenti nel Comune di Jesi e intitolato proprio «ai medici, infermiere e infermieri e tutto il personale sanitario che hanno combattuto la guerra contro il Coronavirus affinché nel percorso formativo delle nuove generazioni sia sempre conservata la memoria di coloro che hanno lottato contro la pandemia».

«L’ospedale “Carlo Urbani” – si legge nella mozione – ha ospitato pazienti provenienti da tutta la regione, dimostrando a tutto il territorio marchigiano la qualità del servizio erogato e la massima professionalità e generosità di tutti medici, infermiere, infermieri e tutto il personale sanitario».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.