Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Covid-19: la Spes piange Tonino Gaudenzi, dirigente benemerito

Collaboratore prezioso, insignito dalla società con una targa. Uno dei dirigenti più attivi per la riuscita della Caminada de San Giuseppe

JESI, 16 aprile 2020 – La Spes Jesi piange la scomparsa di Antonio Gaudenzi, dirigente attivo e prezioso in seno al sodalizio.

Tonino è deceduto all’ospedale ‘CarloUrbani’ a causa del Coronavirus circa una settimana fa.

Dirigente sin dai tempi dei tornei notturni al Collegio Pergolesi, dal 1980, anno di avvio della Caminada de San Giuseppe, e per ben 40 anni risultato tra i primi collaboratori di tale avvenimento sportivo-ricreativo.

«L’amarezza sul suo voltoricorda Mario Ceppi, presidente onorario della Spes Jesi si era manifestata solo poche settimane fa, al momento di dover decidere il rinvio della Caminada. La Spes, con la morte di Tonino, ha perso oltre che un valido dirigente (la società gli aveva consegnato una targa di benemerenza sportiva per la sua preziosa e valida collaborazione, ndr), un fratello, un componente della stessa famiglia, un carissimo amico. Tutti i tesserati – prosegue Ceppi – dirigenti, tecnici, giocatori hanno potuto godere anche delle sue grandi capacità nel saper cucinare ottime grigliate di carne alla brace in occasioni di cene societarie e presso lo stadio comunale al termine degli allenamenti dei giocatori. La sua morte ci ha colpito nel profondo del cuore, anche perché non ci è stato possibile partecipare al funerale di una cara persona, insieme ai suoi familiari. Lo ricorderemo, con un rito religioso, non appena cadranno i divieti di legge. Intanto vogliamo condividere il dolore con tutti i suoi cari: la moglie Maria, i figli Luca, Stefania e i suoi numerosi nipoti».

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News