Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Covid alla Casa di riposo: ospite in ospedale, tamponi a tappeto

Casa di riposo jesi

Cinque quelli risultati positivi, tra i quali un ricovero al “Carlo Urbani” e un dipendente asintomatico in quarantena

JESI, 30 ottobre 2020Sono cinque gli ospiti della Casa di riposoVittorio Emanuele II” di via Gramsci positivi al virus covid-19 e un operatore asintomatico a casa in quarantena.

Franco Pesaresi

Franco Pesaresi

Uno degli ospiti si trova ricoverato all’ospedale “Carlo Urbani”: «Aveva la febbre alta e per questo è stato necessario ricorrere all’ospedale – spiega Franco Pesaresi, direttore dell’Asp Ambito 9 -. Qui è stato fatto il tampone che è risultato positivo».

In isolamento tutti gli altri: «Appena ci è stato comunicato questo caso abbiamo effettuato i tamponi rapidi a tutti e che hanno dato esito esito positivo per altre quattro persone. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb] Per due ci è arrivata conferma della positività da tamponi effettuati dall’Asur, che sono più precisi rispetto a quelli rapidi, per gli altri stiamo aspettando l’esito. Nel frattempo tutti sono stati sistemati in appositi spazi che avevamo individuato tempo fa».

Casa di riposo jesi

La Casa di riposo

Positivo anche un operatore: «È asintomatico e si trova in quarantena – aggiunge -. I presìdi non mancano, abiamo scorte anche in magazzino di mascherine, visiere, camici e quant’altro. La situazione al momento è sotto controllo, nel senso che non ci sono situazioni di persone sintomatiche tali da destare preoccupazione. Procederemo facendo tamponi a tappeto al personale e agli ospiti: solo allora, questione di pochi giorni, sapremo effettuare un bilancio effettivo della situazione». Interrotte da inizio mese le visite da parte dei parenti degli ospiti, si è quindi tornati ad utilizzare i tablet.

Complessivamente, come ha spiegato il sindaco Massimo Bacci, sono 150 le persone positive in città e 650 quelle in quarantena, 25 i ricoverati in Pneumologia al “Carlo Urbani”, cinque operatrici del nido Romero di cui una in ospedale.

Eleonora Dottori

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News