Segui QdM Notizie

Cronaca

JESI Covid, Bacci: «Il timore è quello di non poter assistere chi ha patologie diverse»

Situazione molto seria all’ospedale, il primo cittadino in Consiglio comunale ha aggiornato i dati della pandemia in città: 300 i positivi

JESI, 6 novembre 2020 – Il sindaco Massimo Bacci, nelle comunicazioni durante il Consiglio comunale, ha illustrato l’evolversi della pandemia in città.

ambulatorio post covid medici ospedale carlo urbaniSono 300 i postivi, il doppio rispetto a quelli comunicati a fino ottobre: «Sono due i Covid hotel individuati nel territorio, non sappiamo dove ma serviranno per le persone positive ma che non hanno bisogno di cure».

Il primo cittadino ha inoltre illustrato la situazione alla Casa di riposo: «Due gli anziani in ospedale, 9 gli operatori in quarantena domiciliare. C’è stato il decesso di una donna che era già ricoverata in ospedale».

Complessivamente, i dati sono stati successivamente aggiornati, sono 20 gli ospiti positivi alla Casa di riposo di via Gramsci che ha da tempo allestito spazi per l’isolamento e interrotto le visite dall’esterno. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Situazione molto seria quella all’ospedale “Carlo Urbani”: «Insieme all’assessora Marialuisa Quaglieri all’inizio della settimana abbiamo incontrato i dirigenti dell’ospedale, il direttore sanitario, il direttore dell’Area Vasta: la pandemia si sta sviluppando in modo preoccupante. C’è stato un accorpamento dei reparti: Cardiologia e Neurologia, Urologia e Ortopedia. Posti letto sensibilmente diminuiti: il timore è quello di non poter assistere chi ha patologie diverse».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News