Connect with us

Cronaca

JESI / Covid, chiusura della biblioteca: «Attività per bambini sui social»

Foto Biblioteca dei ragazzi Jesi

Il lavoro della struttura di San Giuseppe prosegue in rete fino alla riapertura del 3 dicembre

JESI, 13 novembre 2020 – A seguito del Dpcm del 4 novembre scorso, allo scopo di contenere l’emergenza epidemiologica, sono sospesi i servizi al pubblico delle biblioteche.

Foto Biblioteca dei ragazzi Jesi

«Le persone che sono venute fino a prima della chiusura hanno fatto grandi scorte – spiega Umberto Bongiovanni, che segue il servizio per la Cooss Marche, cui è stato affidato  – . C’è sempre stata una buon affluenza. Con la chiusura organizzeremo attività sui canali social della biblioteca».

Andreoli immobiliare 01-07-20

Foto Biblioteca dei ragazzi Jesi

Sulla porta della struttura di San Giuseppe c’è un poster con il Gruffalò, il simpatico mostro dei libri di Julia Donaldson, che con la sua “piccolina” invita all’uso delle mascherine.

Accanto, la comunicazione della chiusura: «È attivo il profilo Instagram  dove inserisco presentazioni di libri, curiosità e iniziative particolari come quella di Nati per leggere che ci sarà proprio la prossima settimana. Postiamo anche attività per bambini e bambine in questa biblioteca virtuale. Purtroppo sono tante le iniziative che dovremo rimandare, come i corsi di teatro, visite con le scuole, oltre al prestito  ovviamente. Appena si potrà riprenderemo tutto con il solito entusiasmo. Ci rivediamo il 3 dicembre e ricordate Un buon libro è un compagno che ci fa passare momenti felici“».

(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 vota
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x